FastSchool è un piattaforma web che facilità la gestione delle assenze dei docenti in un istituto scolastico.
Elabora la soluzione più efficiente per la gestione della classe cercando automaticamente un sostituto da assegnare alla classe oppure in caso l’assenza riguardi le prime o le ultime ore ed in mancanza di ulteriori disposizioni dal responsabile, comunica un nuovo orario di entrata o uscita della classe.
Il sostituto viene scelto tra:
La piattaforma è stata progettata nel pieno rispetto della normativa vigente sulla Privacy ai sensi dell’art. 13, Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196.
L’accesso è consentito solo agli utenti autorizzati che possono interagire con la piattaforma e gestirne le funzioni in relazione alle specifiche autorizzazioni loro concesse.
Fast School rispetta la privacy del docente non fornendo alcun riferimento nelle comunicazione ad alunni e genitori in relazione alle proprie assenze.
FastSchool gestisce anche l’organico potenziato dei docenti con le seguenti caratteristiche:
FastSchool è una piattaforma web con interfaccia responsive che consente a tutti gli utenti di essere raggiunta più facilmente e avere un’esperienza di navigazione ottimale su dispositivi mobili, oltre che su PC o laptop con schermi di tutte le dimensioni possibili, inclusi i mini PC e tutti i device ibridi.
FastSchool si interfaccia inoltre con Telegram consentendo all’utente di usufruire di una serie di funzioni aggiuntive utilizzabili attraverso il bot di Telegram che richiedono l’autenticazione dell’utente, come l’inserimento delle assenze, l’aggiunta di supplenti nelle classi e la gestione di altre informazioni.
FastSchool permette di inviare comunicazioni esterne verso alunni e genitori contenenti alcune importanti informazioni come la notifica dell’assenza di un docente, variazione dell’orario scolastico, sondaggi scolastici, comunicazioni e files dai docenti oltre a comunicazioni riservate.
La piattaforma include inoltre le funzioni per creare “gruppi personalizzati” per l’invio di comunicazioni riservate oltre alla possibilità di formulare dei sondaggi.